Il Giornalino

COS’È

E’ una pubblicazione trimestrale che permette di conoscerci, di approfondire il culto della Divina Misericordia, di formarci nella fede e nella preghiera, di condividere i progetti e di essere partecipi della finalità dell’Associazione: l’annuncio della Misericordia di Dio come strumento di conversione personale e di comunione ecclesiale.

La Redazione è egregiamente guidata dalla Giornalista Patrizia de Mascellis che ne è il Direttore Responsabile.

PERCHÉ NASCE

Alla fine dell’anno 2005, si è sentita l’esigenza di creare uno strumento di comunicazione e di dialogo, continuo e circolare, tra la Segreteria dell’Associazione e i numerosi aderenti sparsi in tutta la diocesi; così, il 25 gennaio 2006, è uscito in stampa il primo numero col titolo “Divina Misericordia – Il filo rosso e bianco”.

STRUTTURA

Consta di otto facciate ed esce con un tema specifico che viene scelto di volta in volta. La prima pagina è uno spazio di approfondimento e si avvale dei preziosi contributi di esperti nei vari settori. Nella pagina Perle di spiritualità, sacerdoti della diocesi di Salerno-Campagna-Acerno si avvicendano nelle catechesi sui brani tratti dal Diario di s. Faustina, e nell’inserto “In-formazione” vengono approfonditi i caratteri del cammino formativo di chi aderisce e vive il culto della Divina Misericordia.

Nella pagina di lettere, testimonianze e news possono intervenire tutti coloro che desiderano dare testimonianza di quanto hanno sperimentato nel loro incontro con il Dio Misericordioso. L’ultima pagina è dedicata ai giovani ed è sempre in linea con il tema che costituisce il filo conduttore di ogni pubblicazione; qui viene data voce alle associazioni laicali presenti sul territorio.

Il numero che esce immediatamente dopo la Festa contiene un inserto speciale con foto e commenti sulla Festa della Divina Misericordia.

Scarica il giornalino – n. 32 (pdf)